pesci

lunedì 21 gennaio 2013

Non mi viene in mente nessun titolo!

Come da titolo non ho la più pallida idea su come titolare questo post, ma va bene lo stesso, tanto il significato non cambia. Le cose che devo dire sono ben poche, la prima riguarda il tempo, ed in particolar modo la neve. Sabato la situazione con la quale ci eravamo lasciati non è cambiata molto, solo la Domenica mattina deve essere successo qualcosa perché mi sono svegliato e tutto era ricoperto da un sottile strato di neve dallo spessore di qualche pochissimo centimetro, tant'è che già nel pomeriggio questa era sciolta da quasi tutte le parti, processo accelerato anche grazie ad una leggera pioggia che poi è arrivata. L'altra cosa che devo aggiungere, invece, riguarda la tecnologia dei pc, perché tra Sabato e Domenica nel giro di neanche 24 ore sono riuscito a mettere ko ben tre computer: il mio netbook, il desktop di casa e quello che c'è qui. Parto dal presupposto (e sarò breve) che tutto è cominciato con il fatto che volessi aggiornare a Lubuntu 12.10 il mio netbook, solamente che la procedura era troppo lenta ed io avevo troppe cose da fare quindi ho deciso di interromperla ignorando il messaggio che diceva di non farlo, pena il danneggiamento del sistema operativo. Ovviamente questo si è danneggiato e ho dovuto scaricarmi una nuova versione per metterla nella chiavetta e fare da questa il boot. Per fare questa procedura ho però mandato in tilt il desktop dal quale scrivo, non so come, tant'è che non caricava più il profilo di amministratore, che poi sarebbe quello che uso io e nel quale ho tutto. Non contento me ne torno a casa, un po scocciato, e cambio l'hard disk del mio desktop per usare Windows, ma la cosa fa incasinare il pc che decide di non accendersi mai più fino alla sera, quando così riesco ad aggiustare i miei due computer. Poi oggi mi reco qui, dove tralaltro i riscaldamenti sono rotti, e con una procedura di Windows si riesce fortunatamente a rimettere tutto a posto, meno male, così non perdo niente. Fine della storia.

Nessun commento: