pesci

giovedì 12 settembre 2013

Esame

Questa mattina mi sono svegliato di buon'ora per recarmi in via Valperga Caluso al dipartimento di non so che cosa per sostenere (dopo anni) l'esame di "conservazione della natura e delle sue risorse" del professor Ajassa. Bene, è andata bene, alla fine ho preso trenta. Praticamente mi ha chiesto: le specie esotiche, e li ho parlato per qualche minuto poi non so come lui si sia messo a parlare dei cavoli e delle varietà che ci sono, comunque non importa, dopodiché mi ha chiesto di parlargli della biodiversità e di come si misura, ed anche li tutto bene, infine mi ha chiesto le specie chiave di volta, che io non sapevo ed ho egregiamente "dribblato" ricordandomi vecchie cose studiate alcuni anni fa per l'esame di ecologia...comunque alla fine tutto si è risolto. Devo dire che però la cosa non mi sconvolge, scemo ero e scemo rimango, ma almeno ho fatto qualcosa di simpatico, anche se la rottura di palle per studiare me la sono fatta. Dal lato del tempo mi sto un po scocciando, nel senso che mi avevano promesso delle piogge e un abbassamento delle temperature, invece si è verificato l'effetto opposto in quanto non ha piovuto per niente e le temperature pomeridiane sono, secondo me, alte. Poi il Sole scotta da morire come in Estate, solo al mattino e un pochettino la sera l'aria è fresca, come nel vero Settembre!

Nessun commento: