pesci

sabato 7 settembre 2013

Platy

Dopo varie ricerche e convincimenti finalmente mi sono deciso di mettere dei pesciolini nell'acquario, dove erano solo presenti le mie amatissime "red cherry" (neocaridina heteropoda). Sono andato nel negozio di pesciolini della mia zona e ho visto in una vasca tre piccoli "platy" (xyphophorus maculatus) dei quali mi sono innamorato ed ho deciso di comprarli. Premetto che avevo già in mente di prendere proprio dei platy, nella fattispecie volevo la varietà "corallo" cioè quelli più piccoli e rosso intenso, ora vediamo cosa sono questi, nel senso che ancora sono un po piccolini quindi non so se sono corallo, wagtail, rossi normali o altre varietà...staremo a vedere, innanzitutto vediamo quanto campano, poi faremo i progetti. Inoltre penso che siano tutte femmine ma devo vedere bene, al massimo poi aggiungo un maschio e se ne hanno voglia si riprodurranno!

Nessun commento: