pesci

domenica 28 giugno 2015

Eventi

Sono davvero stanco a causa di tutto quello che è successo. Praticamente è successo che pochi giorni fa è venuto a mancare un mio carissimo cugino, quindi non sto a dire. Nel senso che vai di qua e vai di la, e telefona, e ci sono gli altri, e chiama e... Sarò sincero, avevo pensato qualche tempo fa che era da tanto tempo che non vedevo un morto (ho pensato proprio a questo!) ed ecco fatto. Siamo andati alla camera mortuaria all'ospedale (perchè era molto malato) per fare visita e sono rimasto un po stranito da anche tutte le altre stanzette con i defunti dentro cioè c'è un corridoio e poi le varie stanze con fuori un tavolino con il nome e la foto e tu vai dentro e fai quello che devi fare. Quel giorno erano in cinque. Come al solito noi eravamo numericamente superiori a tutti quanti e questo mi ha fatto pensare a quelli dove non c'era un'anima viva e il libro delle firme era completamente in bianco. Volevo entrare e magari firmare, ma non mi sembrava il caso. Il giorno dopo c'è stato il funerale, alle 14...e faceva caldo. Non ho nulla da dire su questo, solo il fatto che dopo siamo andati al cimitero per dare un ultimo saluto nella sala del commiato al caro cugino che partiva per essere cremato... Quella è stata un po pesante, troppe emozioni...ma non ho pianto, ho pianto dentro.

Nessun commento: