pesci

martedì 10 aprile 2018

Alfabeto

In realtà il titolo doveva essere: "Alfabeto telefonico italiano o Alfabeto fonetico italiano" però era troppo lungo e quindi ho scritto solo la prima parola. Dove voglio arrivare? Molto semplice: al lavoro mi diverto molto a ripartire la provincia, questo è il punto uno. Quando si devono dire delle lettere a qualcuno si usa la cosa che ho appena citato, tipo A di Ancona, O di Otranto eccetera, punto due. Ergo ho pensato di unire le cose divertendomi, così quando devo comunicare alcune cose con delle lettere a qualcuno dirò:

  • A di Angrogna 

  • B di Benne 

  • C di Ciconio 

  • E di Exilles 

  • F di Foresto 

  • G di Garino 

  • H di ...non so, ci vorrebbe l'Aosta che ha località con l'H 

  • I di Inverso Pinasca 

  • L di Levone 

  • M di Marentino 

  • N di None 

  • O di Oglianico 

  • P di Pratiglione 

  • Q di Quassolo 

  • R di Roletto 

  • S di San Pietro Val Lemina 

  • T di Torassi 

  • U di Usseglio 

  • V di Vindrolere 

  • Z di Zoie. 

Che bello! Certo che si potrebbero dire altri nomi, ma questi sono o quelli che mi sono subito venuti in mente ovvero quelli che preferisco di più.

Nessun commento: