pesci

venerdì 28 novembre 2008

Neve

Ovviamente non ci credevo proprio per nulla, ma quando stamattina mia madre và ad aprire le finestre ed afferma e conferma che fuori nevica allora lì si che ne ho preso atto ed ora mi compiaccio. Le previsioni qualcosa lo avevano accennato ma, visto e considerato che è ancora (seppur siamo alla fine) Novembre ed in questo mese la neve non l'ho mai vista (almeno personalmente, oppure non la ricordo) non ho dato molta rilevanza alla cosa, pensando alla fallacità di tutte queste cose che dicono le previsioni (anche se ho consultato il mio sito di fiducia che infatti portava neve). In effetti, se c'è una massa d'aria fredda di origine artica (penso che sia la "cA" o solo "A") che staziona per un bel pò di tempo, come è successo in questi giorni con temperature al di sotto delle zero nella notte e nel primo mattino, e poi mi scorre sopra qualcosa di umido e un pò più caldo...tàc...scatta la neve! Ma sono contento era da un bel pò che non si faceva vedere, ora è tutto bianco ed "ovattato", sembra più tranquillo, rilassato, in panciolle; comunque almeno per ora ho smesso di fare a palle di neve con gli altri, se poi mi riviene la voglia...ciao a tutti, godetevi sta neve...se dove siete ha nevicato!!!

Nessun commento: