pesci

mercoledì 25 marzo 2009

Esami

Stamane mi sono svegliato di buon'ora per andare a dare quel cazzo di esame di geologia merdoso. Avevo studiato molto blandamente, solo per ricordarmi qualche nome di roccia, minerale, qualche placca terrestre, non più di tanto, ed infatti il prof mi chiede che cosa fosse una fossa di retroarco, ed ovviamente non la sapevo quindi faccio un paio di disegnini di placche che si scontrano e vanno una sotto l'altra, poi ci metto in mezzo una bella scena muta e frasi a metà del tipo "bl?abù%-tinentale ed in questo modo $trag!bù si forma un arco" e dopo penso che se è un retroarco deve stare dietro, quindi dico che è così, e così è. Poi mi chiede l'accrescimento della crosta e questo lo sapevo e così lo fotto, poi vuole sapere la cristallizzazione di Bowen e pure questa la sapevo e lo intorto per bene, ancora vuole una cosa delle rocce ignee fatta da qualcuno, ma io ho studiato sul libro, non sui suoi appunti che fanno schifo, dunque glielo dico e gli racconto tutto quello che c'è da sapere sulle rocce ignee (che tralaltro erano il mio cavallo di battaglia). Infine gli devo parlare delle facies metamorfiche...cazzo le avevo sottovalutate, sempre scartate perchè non le ritenevo utili, ed invece ecco che mi si propongono, ovviamete farnetico qualcosa sul metamorfismo delle rocce in generale, poi lui mi dà la risposta e altamente scazzato dalla mia orribile esibizione geologica fà: "Al massimo le posso dare 24, se vuole accettarlo"...Minchia subito, per me andava bene pure 18 basta che finiva quella tortura fatta di mie scene mute e di lui che si toglieva le pellicine dalle mani!!! Alla fine comunque tutto bene, però, come sempre, non mi sento appagato, come se non avessi fatto niente, ne più ne meno...indifferenza generale, non è che ora la crisi economica mondiale si cancella e tutti siamo più felici, o scompare la fame nel mondo...vabbè ciao.

Nessun commento: