pesci

martedì 1 febbraio 2011

Nebbione

Mi autoaccuso di scrivere sempre i miei post la Domenica, ma non è che lo faccio perchè in settimana ho molto da fare, anzi, non faccio mai niente, ma il perchè non lo sò neanche io, forse in quel giorno mi sento più "scribano", chi lo sà. Passando a cose molto più interessanti ci tengo a comunicare che dopo la nevicata di Domenica e la pioggia del Lunedì oggi spunta la nebbia, ovviamente perchè c'è acqua da tutte le parti e tutti i terreni sono inzuppati. Ma dirò di più (mi voglio rovinare), non c'è una semplice nebbia, c'è un nebbione pazzesco, con il suo bel caratteristico profumo e la sua scarsa visibilità, infatti questa mattina sono andato con i miei simpaticissimi familiari a fare la spesa in un supermercato e per arrivarci ci abbiamo impiegato un pò più di tempo perchè la visibilità era abbastanza scarsa, si pensi che ad un certo punto eravamo in macchina e siamo entrati in un banco di nebbia dove non si vedeva un cazzo e volevo tornarmene indietro dalla paura (che uomo coraggioso...)! Prima c'è stato un momento nel quale la nebbia è scomparsa ed ha fatto capolino un pallido sole, ora è ritornata e tutto è diventato bianco... Per la cronaca mi sono appena reso conto che siamo già a Febbraio, ma non mi sembra il caso di commentare il fatto.

Nessun commento: