pesci

venerdì 24 febbraio 2017

Certezze

Che vita grama che conduciamo, per lo meno il sottoscritto. Mi riferisco a tutte quelle certezze che abbiamo nella vita e che poi tutto ad un tratto svaniscono per sempre e quindi certezze non sono più. Faccio un esempio molto importante che può spiegare tutto quanto. Vicino casa mia c'è un acquedotto che ha delle strutture circondate da prati e un giardino. Nel suddetto giardino erano presenti diverse essenze arboree tra le quali una conifera della quale non conosco bene la specie ma posso dire che era molto grande e bella, sempreverde, faceva ombra, produceva ossigeno e dalle pigne uscivano semini che servivano a nutrire gli uccellini. Ecco, l'altro ieri arrivo a casa da lavoro e guardando in direzione dell'albero noto che c'è qualcosa di diverso, c'è troppo spazio...infatti c'erano dei tizi che con la motosega avevano tagliato tutta la chioma ed erano passati all'attaco del tronco, l'unica cosa che ancora era rimasta...nooooo!!! Complimenti, era l'unica cosa bella che c'era e l'hanno tolta. Che schifo, mi chiedo dove andremo a finire... Ovviamente tutti staranno pensando che non sono queste le cose importanti della vita, cioè il fatto che hanno tagliato un albero chi se ne frega, ma io me ne frego e come, sarà che ho poche pretese dalla vita, sarà che sono queste le mie poche certezze, sarà quel che sarà, ma io ci tenevo. Vorrà dire che prenderò dei semi e inizierò a piantare alberi da tutte le parti così imparate!

Nessun commento: