pesci

sabato 21 giugno 2008

Estate

Come ben tutti sanno oggi, che sarebbe il 21 Giugno, è il solstizio d'Estate, ovvero il giorno più lungo, cioè dove le ore di luce sono davvero tante, qui siamo sulle 15 ore e 44 minuti...impressionante; figuriamoci se eravamo sopra il circolo polare artico allora, lì si può dire che il sole non  tramonta mai! Sò anche che in Svezia fanno una festa per questa roba, bevono, si divertono...l'ho letto su un volantino dell'IKEA. Ma la cosa più bella di questo giorno è il fatto che inizia anche l'Estate, la mia stagione preferita (col cazzo), la più bella di tutte (te lo giuro), la più calda...io amo il caldo (certo, come no). Anche se l'OMM (organizzazione meteorologica mondiale) ha fissato l'inizio dell'Estate con il primo Giugno, e la fine al 31 Agosto. Tutti sappiamo che ultimamente qui l'Estate inizia già ad Aprile e si protrae fino a fine Settembre; magari ci fossero solo tre mesetti, considerando anche che l'Autunno non esiste, la Primavera è comunque calda e che l'Inverno non è più quello di una volta si può benissimo affermare che siamo di fronte a delle estati lunghe un anno!!! Che cosa magnifica. Per oggi mi sembra di aver detto tutto in questa lezione di pseudo-climatologia (molto pseudo), ci vedremo in futuro, se non si brucia tutto.......!!!

1 commento:

cece85 ha detto...

che palle sto caldo! e c'ho caldo e c'ho freddo e c'ho tiepido!