pesci

mercoledì 5 novembre 2008

Elezioni

E così gli Stati Uniti d' America hanno scelto il loro 44° presidente...Obama. Non sò quanto durerà, secondo me, ma questo è solo un mio parere personale, qualcuno lo ammazza prima o poi, come è successo con Kennedy (parlo dei soliti "WASP"). Ovviamente mi congratulo con il nuovo leader porgendogli i miei più sinceri auguri per un avviamento positivo e fruttuoso, nella speranza che le nostre nazioni (U.S.A. e Repubblica di Modestino) possano collaborare per un futuro migliore; certo che ora ha molto da fare e spero che faccia quello che ha annunciato. Comunque non vedo tutto questo scalpore nell'aver eletto un presidente di colore, è pur sempre un uomo, cosa cambia? Poi, perchè allora non una donna tipo la Clinton? Mi pare che gli U.S.A. non abbiano mai avuto un presidente donna, o mi sbaglio? Ammetto di aver tifato per McCain (ma è quello delle patatine del forno ventilato e di "gattò" di patate, che alla fine si canta sempre "My name is potatoes!"?), mi sembrava molto più preparato e capace di Obama (Bin Laden). Ma alla fine a me personalmente frega ben poco, tanto vivo in Italia, il paese delle libertà dove ognuno fà come cazzo gli pare; dove c'è sempre il sole anche quando le previsioni portano pioggia e via dicendo...ma basta finiamola con tutti questi buonismi che non fanno altro che rovinarci e rovinare questo cesso di paese che fatica a stare in piedi, dove tutti si lamentano della crisi e del fatto che non ci sono soldi e poi sono i primi a prendere d'assalto i centri commerciali, spendere e spandere, prenotare vacanze ecc... Fatevi un giro a Torino Sabato pomeriggio e sera, vedrete una marea di gente che affolla i negozi e i locali, o Domenica scorsa che l'Ipercoop era aperta, alle 10 non c'erano più carrelli disponibili e tra le corsie non si camminava...ma vaffanculo và. Poi stamane a scuola mentre tranquillamente leggevo il giornale nell'intervallo arriva un ragazzo di colore che mi piazza sul giornale un foglio e mi fà una menata sul fatto che siamo tutti fratelli, che ci dobbiamo aiutare perchè se vai in Africa la gente ti ospita nelle capanne e quindi tu dovresti dare dei soldi per ospitare o fare delle case per gli studenti africani...tra questa menata mi dice pure un  "Hakuna Matata"...si vabbè Timon e Pumba, ma per favore, hai scelto prorpio la persona giusta per cercare soldi, stò facendo di tutto per raccimolare denaro perchè devo fare un' opera buona e te li vengo a dare a te... Se ne avessi "con la barba" glieli darei pure (1-2 eurocent), ma se poi è tutta una truffa? Meglio non rischiare...

Nessun commento: