pesci

martedì 25 novembre 2008

Ritardo

Stamattina come da programma, essendo Martedì, dovevo essere al lavoro alle 6 e 15. Uno cosa fà la sera prima?...mette la sveglia, ed io l'ho messa a tal punto che mi svegliasse alle 5 e 25 per permettermi di fare tutte quelle cose che si fanno la mattina tipo alzarsi, lavarsi, vestirsi ed in teoria fare colazione, ma data l'ora quella la faccio più tardi a lavoro. Bene, ieri sera vado a dormire anche presto, verso le 10 e 20...la notte passa ed io dormo aspettando quell'odiosa sveglia che mi dovrebbe buttare giù così presto per il mio fisico fragilino (l'alzarmi presto mi fà stare male, mi viene mal di testa e nausea). Zzz...Zzz...Zzz... Sento una voce che mi dice: "Ma non devi andare a lavoro? Sono passate le sei!". Impossibile!!! Mi fiondo immediatamente giù dal letto e butto uno sguardo all' orologio, "Cazzo sono davvero passate le sei!", in effetti erano le sei e cinque quindi lancio via il pigiamino, mi vesto di fretta e furia (non ho il tempo di lavarmi e pettinarmi), prendo il giubbotto con le chiavi e tutte le cose che mi servono e mi dirigo fuori di casa verso la macchina, arrivo ma è completamente ghiacciata (perchè di solito la lascio in garage, ma dato che non si sà mai, ed il caso l'ha dimostrato, per sicurezza l'ho lasciata in strada per evitare lo sbattone del tirarla fuori, considerando anche che il Martedì mattina di solito vado in pullman), quindi cerco di aprire la porta ma non ce la faccio, allora tiro più forte ed è fatta, prendo il raschia ghiaccio, raschia...raschia...raschia, ma è inutile c'è nè troppo quindi decido di partire lo stesso. Prendo fiato e parto, ma mi rendo conto che in quelle condizioni non posso viaggiare, allora reputo più consono tirare giù il finestrino per vedere la situazione...ghiacciato anche quello, dopo un pò ce la faccio ed opto per il procedere con la testa fuori per cercare di vedere la strada, fuori mi dicono che fà molto freddo ma io stamattina non l'ho sentito per nulla. Finalmente arrivo nel parcheggio incurante della mia vita e di quella altrui (ed i vetri ora si, che si sono scongelati...grazie, ormai...) ma sono quasi le 6 e 15, inoltre mi chiedo anche come cazzo ho fatto ad arrivare così in fretta. Dunque chiudo la macchina e mi metto a correre per entrare, nelle scale ci sono tutte quelle odiose persone che vanno già dentro a lavorare che mi salutano, le ignoro e mi fiondo negli spogliatoi, mi cambio incurante di tutto, scendo le scale tirando fuori il badge per timbrare...ore 6:16 e 45 secondi...porca puttana sono entrato in ritardo. Sconfortato e senza più fiato me ne vado mogio mogio dagli altri per vedere cosa si deve fare, gli racconto tutto e mi dicono di dirlo poi al capo per fare il non mi ricordo cosa dell'orario. Lo becco, gli espongo la questione e così per un insulso minuto di ritardo maledetto mi devo beccare un quarto d'ora di lavoro in più, cioè devo uscire alle 10 e mezza invece delle 10 e 15. La cosa non mi cambia la vita, potevano purre farmi lavorare fino alle 12, quello che mi rode è il fatto che stamattina ho avuto un bel risveglio di merda!!!

Nessun commento: