pesci

lunedì 28 aprile 2008

LIGURIA

Io non sò che razza di regione sia, comunque parto dal presupposto che ci sono stato. Ebbene sì, l'anno scorso a Loano in provincia di Savona. Certo che è una regione "scrausa", piena di vecchietti che si sentono giovani. Dopo aver detto che il capoluogo è Genova, mi permetto di fare un'osservazione sul mare...dite che cazzo vi pare ma a me personalmente fà schifo. Sono stato più di una settimana e sono entrato in acqua solo per dieci minuti, poi mi sono troppo schifato e me ne sono andato, mai più!!! Anche le spiagge sono delle chiaviche, che schifo. Meno male che dove alloggiavo c'erano diecimila piscine, almeno mi sono fatto il bagno lì! Per quanto riguarda la regione in genere, c'è da dire che è una cosa lunga e sottile,  che poi sale subito in una sottospecie di montagna mediterranea, tutta secca e sempre bruciata...pazienza, poi ci sono tutte le essenze tipiche...blà. Non conosco dei liguri, quindi non mi sbilancio troppo anche se si dice che sono tirchi eccetera, ma a me non interessa...Mi fermo qui per questa puntata, la prossima è sulla Lombardia. Ciao...

Nessun commento: