pesci

mercoledì 23 aprile 2008

PIEMONTE

Ah, il Piemonte, la regione nella quale sono nato, sono cresciuto e dove attualmente vivo. E' una regione molto grande e c'è di tutto, pianura, montagna, collina, laghi, fiumi ecc... Il capoluogo è Torino, una città simpatica e bella, ma troppo sporca ed inquinata per i miei gusti (non vedo l'ora di andarmene e non avere più rapporti). La popolazione è molto strana, si dice "piemontese falso e cortese", oppure che i piemontesi sono tirchi...ebbene sì, confermo le cose appena dette, ammetto di esserlo anch'io, forse a furia di stare qui, però io sono falso ed anche scortese! Ci sono tante cose che si fanno in questa regione: le macchine, il cibo...poi bù, sicuramente tante cose, ma ora non mi vengono in mente! Le persone sono simpatiche, ma ovviamente c'è di tutto, unica pecca è la loro eccessiva riservatezza, che li ha portati a chiudersi in se stessi contro l'orda degli immigrati prima dalla bassa Italia e poi da altre nazioni...si spera in un miglioramento, persone comunque molto distinte; ma ho visto gente che lava i panni con l'urina, quindi non vantiamoci tanto...Morale della favola: tutto bene. Fine episodio, prossima puntata la Liguria. Ciao...

Nessun commento: