pesci

mercoledì 7 maggio 2008

PUGLIA

"Pugliese, uno per paese, meno c'è nè e meglio è", recita così un famoso detto su queste persone, infatti non ha tutti i torti. Considerando che il capoluogo è Bari mi viene da pensare che questa è un'altra di quelle regioni del Sud Italia, ed in effetti lo è! Ho avuto la fortuna nella mia vita di non andarci, ma mi giungono notizie sul fatto che li c'è il mare e la pianura (il famoso Tavoliere), ma non alte montagne...e questo è molto male. La gente parla in modo strano, tipo Lino Banfi ma devo dire che alcune persone sono simpatiche, ma non tutte, non montatevi la testa. Sò anche che ci abitano dei miei lontani parenti, ma non sò esattamente dove e tantomeno lo voglio sapere! La popolazione passa la propria vita a mangiare le orecchiette con le cime di rapa, evidentemente gli piacciono (anche a me piace la cima di rapa). Poi non sò che altro aggiungere, a parte il fatto di essere una regione molto vicina all'Albania..che schifo. Fine episodio, la prossima tappa ci porterà in Basilicata. Ciao...

Nessun commento: